MORE CRUISE CROCIERE IN BARCA A VELA
                                MORE CRUISE               CROCIERE IN BARCA A VELA

ITINERARIO CONSIGLIATO PER UNA CROCIERA IN BARCA A VELA IN CROAZIA DI 2 SETTIMANE

In due settimne di noleggio di una barca a vela in Croazia, partendo da Spalato è possibile vedere e toccare tutte le isole della Dalmazia meridionale, arrivando sino all'estremo lembo sud nella imperdibile Repubblica marinara  di Ragusa, oggi Dubrovnik e magari entrando in Montenegro attraverso la maestosità delle Bocche di Cattaro.

Facendo il percorso a ritroso, per tornare a Spalato, non si ripassa per le stesse isole, ma o all'andata o al ritorno, questo dipende dall'alta pressione e quindi dalla prevalenza del maestrale, la crociera in barca a vela in Croazia consente di raggiungere le più esterne e più remote isole di Lastovo, Bisevo e Vis.

La nostra flotta in navigazione tra le isole della Dalmazia

Dalla testa dell'albero il nostro More 55 Odillia  in tutta la sua bellezza

Da Spalato, le isole della Dalmazia meridionale ci si stagliano davanti in tutta la loro maestosità, si tratta di isole di notevole grandezza rispetto alle isole della parte settentrionale, montuose ed anche con rilievi di considerevole altezza.

Tra le prime isole che si incontrano, le Zirone, con Drvenik Grande e Drvenik Piccola quindi una bella galoppata a vela sino a raggiungere Vis ( Lissa ) celebre per la battaglia del 20 Luglio 1866 tra le flotte austroungarica e del Regno d'Italia.

Si prosegue per  le  isole di Lastovo,    Korcula  e   Milijet   sino  a  raggiungere Dubrovnik ( Ragusa ), una delle più belle città del Mediterraneo ed ultimo lembo di terra Croata, ma in questa crociera in barca a vela nella Dalmazia meridionale possiamo idealmente aggiungere quale mèta più meridionale, il confinante Montenegro con le Bocche di Cattaro e la città di Perasto, ultima fedelissima della Serenissima repubblica veneziana.

Sulla via del ritorno, per far rientro alla base di Spalato presso l'accogliente e tranquillo  marina Spinut, la nostra vacanza in barca a vela ci porterà alla scoperta delle isole di Hvar, Scedro, Brac, Vis e Solta, le isole del sole con la loro eterna estate e che già a distanza di qualche miglio, ci inebriano con il profumo dei loro campi di lavanda

   Contattateci

info@crocierebarcavela.it

mob. +39 339 86 84  476   Italia

mob. +385 91 72 03 484   Croazia

  PROGRAMMA CROCIERE

                      2020

AL TERMINE DI OGNI CROCIERA     LE NOSTRE IMBARCAZIONI

     VENGONO SANIFICATE CON

                          L'OZONO

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
CRUISING SAIL BOAT OIB: 49787226382 Budislaviceva 1 HR-21220 Trogir Hrvatska