CRUISING SAIL BOAT CROCIERE IN BARCA A VELA
                         CRUISING  SAIL  BOAT                   CROCIERE IN BARCA A VELA

CROCIERE IN BARCA A VELA ALLE ISOLE TREMITI

                                                 PER TARIFFE E DATE CLICCA  quì

Così vicine e così sconosciute e misteriose, questo si pùò dire delle Isole Tremiti e questo è il loro fascino.

Il mare delle Tremiti è sicuramente il più bello dell'Adriatico con trasparenze e fondali da togliere il fiato per i suoi colori.

Raggiumgibili in poche ore, una vacanza in barca a vela alle Tremiti può occupare lo spazio di un weekend eppure lasciare ricordi indelebili.

Le isole maggiori del piccolo arcipelago del medio Adriatico poste a poche miglia delle coste abruzzesi  San Domino e San Nicola con la sua rocca già convento benedettino e poi carcere borbonico.

San Domino la più estesa ed abitata se così si può definire con le sue poche centinaia di abitanti, le altre isole Capraia e Cretaccio disabitate e divise da un braccio di mare di poche centinaia di metri da San Domino, infine Pianosa, la più lontana un pianoro roccioso e disabitato distante circa 10 miglia dalle isole maggiori e che durante il week end in barca a vela alle Isole Tremiti può essere raggiunto con pochi bordi che possono dare il giusto brio ad una crociera in barca a vela.

Le date disponibili per le escursioni in barca  a vela alle Tremiti, sono quelle dei weekend di Aprile e Maggio quando le Isole Tremiti non sono ancora prese d'assalto dal turismo estivo e si offrono in tutta la loro autenticità.

La crociera in barca a vela alle Isole Tremiti è più di una piccola vacanza di un weekend ma è l'incontro con un mondo mediterraneo altrove scomparso.

Anche l'esigua popolazione delle isole Tremiti desta curiosità; a poche miglia dalla costa abruzzese, anche se siamo in provincia di foggia, parlano il dialetto napoletano, ischitano, per la precisione, retaggio di quando le isole Tremiti erano un bagno borbonico

che ha ispirato anche una celebre canzone del cantautore Lucio Dalla che quì aveva una casa ed era stato adottato dai tremitesi.

Va detto che una vacanza in barca a vela alle isole Tremiti non può durare più dello spazio di un weekend, si tratta di un piccolo arcipelago, un microcosmo tra cielo e mare che occupa una manciata di chilometri quadrati con poche possibilità di ormeggio e distanze esigue tra una isola e l'altra.

Imperdibile una visita alla rocca posta sulla sommità dell'isola di San Nicola, la più piccola delle due sole isole abitate dell'arcipelago.

Il bastione da convento benedettino è poi divenuto un carcere borbonico.

Le Isole Tremiti saranno poi tappa, nella seconda metà di maggio nella crociera in barca a vela one way che lungo il Salento ci porterà in Grecia che in questa stagione 2018 sarà oggetto delle vacanze in barca a vela organizzate dal Borderless.

Contattateci

info@crocierebarcavela.it

mob. +39 339 86 84 476   Italia

 

mob. +39 346 75 41  903   Italia

mob. +30 694 15 02 835   Grecia

mob. +385 91 72 03 484   Croazia

PROGRAMMA CROCIERE

                    2018

www.cruisingsailboat.eu

www.crocierebarcavela.com

www.crocierebarcavela.it

www.segelurlaub.website

 

 offre vacanze in barca a vela con skipper / Cuoco con un servizio di 

               cucina a 5 stelle

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CRUISING SAIL BOAT d.o.o.j. Budislaviceva 1 HR-21220 Trogir Hrvatska OIB:49787226382