CRUISING SAIL BOAT CROCIERE IN BARCA A VELA
                         CRUISING  SAIL  BOAT                   CROCIERE IN BARCA A VELA

ESCURSIONE E CROCIERA IN BARCA A VELA ALLE ISOLE INCORONATE   

                                                    PER TARIFFE E DATE CLICCA  quì

 

"L'ultimo giorno della creazione, Dio volle coronare la Sua opera, e fu allora che, con lacrime, stelle e respiri, creo' le Incoronate"   

                                                                    George Bernard Shaw

Ho voluto dedicare una intera pagina alla CROCIERA IN BARCA A VELA ALLE ISOLE INCORONATE  o KORNATI (KORNAT) come le chiamano in Croazia, questo per la unicità  dei luoghi che questa escursione in barca a vela porterà a visitare con la formula del noleggio della barca a vela con skipper quelle che sono state definite paesaggio lunare.

Le oltre cento isole che formano il suggestivo arcipelago delle isole Incoronate è uno scenario unico al mondo per andare a vela ci si sente sospesi nel tempo in un silenzio irreale rotto solo dai salti dei delfini che le popolano numerosi.

Il miglior periodo per una vacanza in barca a vela alle isole incoronate è certamente maggio e settembre ottobre per poterne godere l'essenza della solitudine e dei colori

C'è un piacevole gioco di contrasti fra il giallo dell'erba rada secca ed il blu profondo dell'acqua che circonda le oltre cento isole dell'ARCIPELAGO DELLE INCORONATE.

Un'area protetta situata al centro del parco nazionale croato, ma i colori della terra non sono poi sempre uguali; a volte è possibile notare delle strisce più scure che si alternano a strisce più chiare; un effetto ottico dato dal vento che si distende su questi immensi prati e che crea un'alternanza di colori quasi fosse sabbia del deserto.

A rendere cosi povere di vegetazione questi spicchi di terra furono i proprietari delle isole Incoronate, contadini ricchi che possedevano campi coltivati sulla terra ferma e che, circa un secolo e mezzo fa, decisero di bruciare tutta la vegetazione per rendere le isole Incoronate pascolabili per capre e pecore che ancora oggi vi vivono allo stato brado costituendo una ulteriore attrattiva durante le CROCIERE IN BARCA A VELA NEL PARCO DELLE ISOLE INCORONATE

La terra non offre molto, se non qualche arbusto che rende movimentata la superficie rocciosa e la presenza delle capre, appunto, impegnate a brucare l'erba.

Un luogo rilassante quasi lunare, che invita alla meditazione.

Questa sensazione la si vive in tutte le isole dell' arcipelago delle Incoronate.

Questa fetta del mare Adriatico di indubbia magia e misticismo, ricco di isole che si immergono dolcemente e sembrano, viste in lontananza, onde di roccia che emergono dall'acqua.

Le Kornati ( isole Incoronate ) costituiscono uno degli arcipelaghi più grandi del Mediterraneo e sono state proclamate già dal 1980 Parco Nazionale.

Verso nord per la minicrociera alle isole Incoronate, le prime Isole che si incontrano sono quelle che formano un piccolo arcipelago davanti alla foce del fiume Krka ( Cherca ) le maggiori delle quali sono Kaprie ( Capri ); Zirje ( Zuri ); Prvic ( Pirovicchio ) e Zlarin ( Zlarino ) dove si respira un'atmosfera di altri tempi. Isole affatto conosciute dal turismo, qui vi si possono trovare delle baie deserte con un'acqua che invita ai bagni.

Proseguendo per la vacanza in barca a vela alle isole Incoronate, un'altra escursione in barca a vela che vale la pena fare è la risalita a vela del fiume Krka (Cherca).

All'entrata della foce ci si trova sulla destra l'imponente bastione costituito dalla fortezza veneziana di San Michele di forma triangolare ed a sinistra un faro austriaco.

Risalendo il primo tratto di fiume per circa un miglio e mezzo ci si immette in un lago sulla cui sponda opposta sorge la città barocca di Sibenik ( Sebenico ) patria del Niccolò Tommaseo.

Attraversato quindi il lago si prosegue risalendo ancora il Krka per altre 4 miglia per arrivare quindi su di un lago ancora più grande da attraversare e riprendere poi la risalita del fiume Krka in un'atmosfera da sogno ed in una natura incontaminata sino ad arrivare alla città fluviale di Skradin, l'antica città romana Scardona, dove terminare la crociera in barca a vela alle isole incoronate

Da quì, una volta ormeggiata  la barca , si prosegue a piedi o con un battellino sino alle imponenti cascate della omonima Skradin ( Scardona ).

Questa stagione di crociere in barca a vela raggiungeremo le Isole Incoronate nel corso dei ponti primaverili della festa della liberazione con una vacanza in barca a vela da Venerdì 20 a Mercoledì 25 Aprile ed in occasione della festa del lavoro da Venerdì 27 Aprile a Martedì 1° Maggio.

Contattateci

info@crocierebarcavela.it

mob. +39 339 86 84 476   Italia

 

mob. +39 346 75 41  903   Italia

mob. +30 694 15 02 835   Grecia

mob. +385 91 72 03 484   Croazia

PROGRAMMA CROCIERE

                    2018

www.cruisingsailboat.eu

www.crocierebarcavela.com

www.crocierebarcavela.it

www.segelurlaub.website

 

 offre vacanze in barca a vela con skipper / Cuoco con un servizio di 

               cucina a 5 stelle

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CRUISING SAIL BOAT d.o.o.j. Budislaviceva 1 HR-21220 Trogir Hrvatska OIB:49787226382