CRUISING SAIL BOAT CROCIERE IN BARCA A VELA
                         CRUISING  SAIL  BOAT                   CROCIERE IN BARCA A VELA

                    SKIPPER  e  CHEF                                   UN EQUIPAGGIO DI PROFESSIONISTI PER LE VOSTRE VACANZE IN BARCA A VELA

 Armando , sono nato sulle sponde del mare Adriatico ed ho iniziato ad andare a vela sin da piccolo, da 28 anni questa, che era la mia grande passione, è diventata una parte della mia vita, una parte perché la vela è lo strumento, il fine è accompagnare i nostri ospiti alla scoperta di quello che c'è oltre l'orizzonte.

Una CROCIERA IN BARCA A VELA non è solo una vacanza ma qualcosa di più.

Sin da piccolo ho studiato e vissuto a Bassano del Grappa, nelle terre della Serenissima ed è lì che è nato il mio interesse per la storia della Repubblica del leone.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e 25 anni nella Polizia di Stato, ho finalmente potuto coltivare a tempo pieno quelle che, da sempre, sono state le mie passioni; la vela, la storia e la cucina, così legate l'una all'altra da diventare un'unica grande passione che metto a disposizione dei miei ospiti, accompagnandoli per mano attraverso il Mediterraneo orientale, nel mare Adriatico attraverso le isole della Dalmazia  ed in particolare nel Parco delle Isole Incoronate il luogo al mondo che ha prodotto più storia, rivisitando a bordo i piatti della cucina mediterranea, nelle baie e negli angoli più remoti del Mare Nostrum, ancora sconosciuto al turismo di massa.

Vivo gran parte dell'anno in Croazia nella stupenda cittadina di Trogir, un vero museo a cielo aperto e patrimonio dell'U.N.E.S.C.O. e questo mi ha consentito di conoscere come pochi ogni angolo più recondito delle Isole della Dalmazia e del Parco delle Isole Incoronate dove si svolgono le vacanze in barca a vela organizzate dalla primavera ad ottobre.

Da queste vacanze in barca a vela sono poi nati molti articoli pubblicati su alcune riviste di storia e di nautica . Oltre all'italiano parlo l'inglese.

Sono in possesso della Patente Nautica di abilitazione al comando di imbarcazioni a vela ed a Motore illimitata rilasciata dalla Capitaneria di Porto di Brindisi in data 7 Marzo 1987 e del Titolo Professionale di CONDUTTORE IMBARCAZIONI DA DIPORTO ADIBITE AL NOLEGGIO NR.03 RILASCIATO DALLA CAPITANERIA DI PORTO DI PESCARA IN DATA 4 APRILE 1997

La mia passione per la ricercatezza nella cucina da alle crociere in barca a vela che organizzo una nota in più; una vacanza in barca a vela è fatta anche di quei momenti passati in pozzetto o nel quadrato,  la sera a raccontarci della giornata di vela appena trascorsa a trasmetterci le emozioni provate ed a parlare della crociera in barca a vela, di mare , di bagni e di emozioni che ci attendono, togliere questo ad una crociera in barca a vela, è toglierne l'essenza.

Saranno anche e soprattutto questi i momenti che ci porteremo dentro tornando a casa, ripercorrere con la mente gli attimi in cui nell'equipaggio si è creato quell'incantesimo di complicità ed una cucina attenta alla tradizione marinara dell'Adriatico, gioca una parte importante nel crearlo.

Marita , sono nata sull' isola di Solta nella Dalmazia centrale, terre della Serenissima Repubblica. Contemporaneamente al conseguimento della laurea in Giurisprudenza con un tesi in Diritto della Navigazione,  da circa 12 anni navigo a vela in tutto il Mediterraneo orientale in particolare attraverso le isole della Croazia ed il parco delle isole Incoronate che sono la mia casa
 

Sul Borderless mi occupo della prima colazione poi per il resto delle vacanze in barca a vela organizzate alle isole incoronate, in cucina, lascio campo libero allo chef ed una volta in coperta il mio compito è quello di coordinare la navigazione a vela degli equipaggi che si avvicendano su questo meraviglioso veliero, nella conduzione e nella messa a segno delle vele affinchè il Borderless possa, in ogni condizione di vento e di mare, dare sempre il meglio di se e chi decide di trascorrere le sue vacanze in barca a vela con noi possa sentirsi sempre protagonista, partecipando, se vuole, alle manovre, al timone e negli ormeggi, apprendendo i primi rudimenti della vela o affinando le sue tecniche di navigazione d'altura.

Quando accogliamo i nostri ospiti sul Borderless, il nostro intento non è solo quello di offrirgli una vacanza

in barca a vela in Croazia straordinaria, esclusiva e dalle grandi emozioni ma renderli parte di una grande avventura.

Sono in possesso del brevetto di comando di unità a vela sino a 43 tonnellate.

Oltre all'italiano parlo inglese, tedesco e croato.

 

Le vacanze in barca a vela organizzate in Croazia vedono come protagonista il Borderless un Grand Soleil 52' una barca magnifica di più di 16 metri, che viene considerato il migliore, più bello e prestigioso cruiser racer mai prodotto dai Cantieri Del Pardo.

Il noleggio della barca a vela in Croazia è possibile sia in esclusiva che con imbarchi individuali ed alla cabina.

Le aree di navigazione, nel corso delle vacanze in barca a vela, consultabili nel dettaglio alla pagina crociere, sono le isole della Dalmazia; Parco delle Isole Incoronate e Hvar, Vis, Lastovo, Corciula e Milijet sino a Dubrovnik che sarà raggiunta con una crociera in barca a vela di 2 settimane

La prima parte della stagione navigheremo nella zona centrale del mare Adriatico attraverso le isole Incoronate, quelle della Dalmazia meridionale con Hvar,Vis e Lastovo .

Contattateci

info@crocierebarcavela.it

mob. +39 346 75 41 903   Italia

 

mob. +39 339  86 84 476   Italia

mob. +385 91 72 03 484   Croazia

PROGRAMMA CROCIERE

                    2018

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CRUISING SAIL BOAT d.o.o.j. Budislaviceva 1 HR-21220 Trogir Hrvatska