CRUISING SAIL BOAT CROCIERE IN BARCA A VELA
                         CRUISING  SAIL  BOAT                   CROCIERE IN BARCA A VELA

                        SKIPPER  e  CHEF                                 UN EQUIPAGGIO DI PROFESSIONISTI PER LE VOSTRE VACANZE IN BARCA A VELA

Alberto, lo sport e l’avventura hanno sempre caratterizzato la mia vita.

Nato a Brescia, ai piedi delle Alpi, ho innanzitutto “vissuto le montagne” in tante discipline, anche come istruttore del Club Alpino Italiano per oltre 25 anni.  Ho diviso il mio impegno tra famiglia e alpinismo, roccia, cascate di ghiaccio e sci alpinismo su vari gruppi montuosi, Ho aperto alcune vie di arrampicata con entusiasmo prima di dedicarmi allo sport di endurance comeil ciclismo e lo sci di fondo, partecipando a gare di gran fondo in tutta Europa.

Poi da diversi anni la passione per le veleggiate in mare man mano ha preso il sopravvento e partendo dai Laser  sono approdato al mare d’altura. Al mio attivo ho svariati giri d’Italia, numerose traversate nel Mediterraneo e una traversata atlantica.

Sono in possesso della Patente Nautica di abilitazione al comando di imbarcazione a vela ed a a Motore illimitata conseguita nell'Aprile del 2013

 Armando , sono nato sulle sponde del mare Adriatico ed ho iniziato ad andare a vela sin da piccolo, da 28 anni questa, che era la mia grande passione, è diventata una parte della mia vita, una parte perché la vela è lo strumento, il fine è accompagnare i nostri ospiti alla scoperta di quello che c'è oltre l'orizzonte.

Ho studiato e vissuto a Bassano del Grappa, nelle terre della Serenissima ed è lì che è nato il mio interesse per la storia della Repubblica del leone.

Dopo la laurea in Giurisprudenza e 25 anni nella Polizia di Stato, ho finalmente potuto coltivare a tempo pieno quelle che, da sempre, sono state le mie passioni; la vela, la storia e la cucina, così legate l'una all'altra da diventare un'unica grande passione che metto a disposizione dei miei ospiti, accompagnandoli per mano attraverso il Mediterraneo orientale, nel mare Adriatico attraverso le isole della Dalmazia  ed in particolare nel Parco delle Isole Incoronate il luogo al mondo che ha prodotto più storia, rivisitando a bordo i piatti della cucina mediterranea, nelle baie e negli angoli più remoti del Mare Nostrum, ancora sconosciuto al turismo di massa.

Vivo gran parte dell'anno in Croazia nella stupenda cittadina di Trogir, un vero museo a cielo aperto e patrimonio dell'U.N.E.S.C.O. e questo mi ha consentito di conoscere come pochi ogni angolo più recondito delle Isole della Dalmazia e del Parco delle Isole Incoronate dove si svolgono le vacanze in barca a vela organizzate dalla primavera ad ottobre.

Da queste vacanze in barca a vela sono poi nati molti articoli pubblicati su alcune riviste di storia e di nautica . Oltre all'italiano parlo l'inglese.

Sono in possesso della Patente Nautica di abilitazione al comando di imbarcazioni a vela ed a Motore illimitata conseguita nel marzo 1987  

Contattateci

info@crocierebarcavela.it

mob. +39 346 75 41 903   Italia

mob. +385 91 72 03 484   Croazia

PROGRAMMA CROCIERE

                    2019

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© CRUISING SAIL BOAT d.o.o.j. Budislaviceva 1 HR-21220 Trogir Hrvatska